Mercatini di Natale

La Multiproprietà

Le Multiproprietà per le Vacanze

La multiproprietà è una particolare formula d'acquisto di immobili nata in Francia negli anni Sessanta e diffusasi nel nostro paese interessando le seconde case nelle mete di villeggiatura, acquistate sia per trascorrervi le ferie che per investimento.

La filosofia di fondo della multiproprietà coincide con l'investire una somma di denaro relativamente ridotta partecipando all'acquisto di un immobile del quale si può fare uso per un periodo di tempo predeterminato, dal momento che vi sono diversi proprietari del medesimo appartamento.

Diversamente dall'affitto si è però pienamente proprietari, con il relativo rogito notarile che attesta ciò, seppure si possa usufruire del bene solo per la settimana o le settimane dell'anno alle quali di abbia diritto.
In altri termini si è proprietari di un immobile, ma solo per un certo periodo di tempo all'anno, con gli oneri e gli onori relativi.

Si ha, infatti, a disposizione un'immobile nel quale trascorrere le vacanze, e spesso si tratta di residence ricchi di confort ed accoglienti, ed al contempo bisogna farsi carico delle spese di manutenzione e delle spese comuni, come accade in ogni condominio.

A Portata di Mouse
I siti consigliati
Casa in Montagna : Sito dedicato alla casa in montagna, un immobile immerso in un paesaggio mozzafiato, con suggerimenti e consigli per comprare e arredare la casa in montagna. | Casa in Vendita : Il sito fornisce informazioni sull'acquisto e la vendita di immobili. Come comprare una casa nuova d'impresa, quando è consigliabile rivolgersi ad un'agenzia immobiliare e le modalità di compravendita di appartamenti tra privati |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516